Fare SBAM con la Gen Z


25-02-2025

Nel panorama finanziario contemporaneo, comunicare efficacemente con le nuove generazioni è diventato un imperativo strategico per tutti, per le banche in particolare. Con l’intento di attrarre i giovani tra i 18 e i 30 anni, nel 2023 è nata la campagna “SBAM”, concepita non solo per promuovere l’apertura di un conto corrente dedicato a questa fascia d’età, ma anche per introdurre un approccio del tutto nuovo alla comunicazione bancaria.

Sin dall’inizio, l’obiettivo della campagna SBAM è stato chiaro: raggiungere i giovani con una proposta tangibile e un linguaggio fresco, chiaro e vicino al loro vissuto quotidiano. Le generazioni più giovani, in particolare la Gen Z, apprezzano brand che riescono a comunicare in modo semplice, visivo e privodi formalismi, con una promessa concreta che i loro valori e interessi.
A partire da questa consapevolezza, e grazie al partner TLC Worldwide, specializzato in attività di activation, engagement e retention, Banca di Asti ha introdotto un’offerta innovativa: 300 euro in crediti da spendere in “experience” selezionate.
Le esperienze sono state individuate e accuratamente selezionate da TLC Worldwide per soddisfare le passioni e le esigenze dei giovani, spaziando da eventi culturali a momenti di formazione, fino alle iniziative sportive e ricreative.

In questo modo, l’offerta di SBAM non ha rappresentato solo un incentivo economico, ma un’opportunità per vivere momenti speciali e crescere come persone.

Ne parlano suln.5/2024 di MK Patrizia Demaria di Banca di Asti e Francesca Moroni di TLC Worldwide.

Servizi e prodotti online