Certificazioni


Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità

Il Sistema di Gestione Qualità di ABISERVIZI S.p.A. è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per i Settori IAF 37, 35, 08. 

La Certificazione di conformità alla norma attesta:

  • la capacità di fornire prodotti e servizi affidabili e coerenti con le esigenze della clientela;
  • una elevata attenzione alla cura e soddisfazione dei clienti nonché al miglioramento continuo;
  • una organizzazione efficiente del lavoro.

Scarica il certificato in PDF 

 

Certificazioni internazionali

Certificazione LEED GOLD

Il Centro di Formazione di Via Pola 9/11 a Milano è conforme agli standard della Certificazione LEED livello GOLD per Interior Design & Costruction.

La Certificazione comporta il rispetto di stringenti requisiti progettuali, costruttivi e gestionali riguardanti: 

  • l’impatto ambientale 
  • l’impatto economico
  • l’impatto sociale
  • l’impatto sul benessere degli occupanti

Scarica il certificato in PDF
  

Certificazioni europee

EFPA

Le certificazioni EFPA sono attestazioni di un processo di formazione professionale delle figure di Financial Advisor e Financial Planner continuo e permanente nel tempo, di matrice europea, di qualità, basato su standard comuni.

ABIFormazione propone percorsi formativi accreditati da EFPA – European Financial Planning Associacion. In particolare, i percorsi accreditati, in modalità “A”, sono:

  • ProFinanza - Consulenza Finanziaria – Informazione Finanziaria, utili sia per la preparazione all’esame per conseguire le certificazioni, rispettivamente, EIA – European Investment Assistant e EIP – European Investment Practitioner sia per il mantenimento della certificazione EIP (10 ore);
  • La formazione per la Consulenza Patrimoniale, per il mantenimento della certificazione EFA - European Financial Advisor (20 ore).

Le certificazioni EFPA sono attestazioni di un processo di formazione professionale delle figure di Financial Advisor e Financial Planner continuo e permanente nel tempo, di matrice europea, di qualità, basato su standard comuni.


Certificazioni italiane

CERSA

CERSA S.r.l. – Organismo di certificazione riconosce crediti formativi per corsi, seminari, convegni e conferenze promossi da ABISERVIZI in base a quanto previsto dagli schemi di certificazione di riferimento, ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione delle figure professionali certificate.


Associazioni nazionali

ASFOR

Nel 2016 ABIFormazione è entrata a far parte, in qualità di Socio, dell’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale – ASFOR. L'Associazione, nata nel 1971, ha lo scopo di promuovere l'elaborazione e la diffusione della cultura manageriale e imprenditoriale nelle aziende pubbliche e private. Per l’alto profilo organizzativo e di competenze possedute, ASFOR svolge anche il ruolo di ente di certificazione di Master e percorsi professionali. L’ingresso di ABIFormazione nella compagine associativa rappresenta pertanto un arricchimento dell’area bancario-finanziaria già presente in ASFOR e un’opportunità di osmosi culturale tra due protagonisti della formazione manageriale italiana.


Associazioni e attività internazionali

ABIFormazione è costantemente impegnata in attività di cooperazione internazionale, non solo come strumento di business ma anche come metodo privilegiato per il perseguimento dei propri obiettivi d’innovazione.

EBTN

ABIFormazione è membro fondatore di EBTN - European Banking and Financial Services Training Association Aisbl, l’associazione europea, di cui ABIFormazione é membro fondatore, che raggruppa molti degli istituti di formazione bancaria delle associazioni bancarie nazionali e, più in generale, le scuole nazionali di formazione bancaria e finanziaria.

All’interno di EBTN, ABIFormazione è membro attivo nelle attività di condivisione di scenari, norme, soluzioni formative e di knowledge management nell'ambito dell'industria dei servizi bancari e finanziari.

ABIFormazione partecipa a progetti di ricerca cofinanziati dall’Unione Europea, i cui risultati vengono poi ritagliati sulle specificità italiane e proposti alle banche attraverso il loro innesto e targetizzazione nei prodotti e servizi offerti.

Ecco una sintesi, in ordine temporale, di alcuni dei progetti realizzati con il sostegno dell’Unione Europea:


Servizi e prodotti online